La funzione di MCO

Cos'è MCO

Il sito MobiliClassiciOccasioni è un catalogo virtuale che svolge la funzione di informare i consumatori delle vantaggiose occasioni disponibili nei Punti Vendita presenti sul sito.

Cosa fa MCO

L'attività di MCO consiste nel proporre ai Rivenditori di arredamento l'acquisto di spazi pubblicitari (inserzioni) da utilizzare per promuovere la vendita di prodotti esposti nei loro negozi.
MCO non svolge attività di intermediazione, i prodotti presenti sul sito non sono di proprietà di MCO, la vendita dei prodotti esposti, avviene direttamente tra Rivenditore (inserzionista) e acquirente.
MCO non percepisce compensi derivanti dalla vendita dei prodotti.

La funzione del rivenditore

Il rivenditore inserzionista gestisce direttamente gli spazi che ha acquistato ed è abilitato a redigere i contenuti delle inserzioni e ad aggiornarli e pubblicarli. Il rivenditore inserzionista, in completa autonomia, ha la facoltà di pubblicare, modificare, sospendere la pubblicazione di un prodotto e se lo ritiene opportuno, sostituirlo con un nuovo prodotto.
Il Rivenditore inserzionista che conclude la vendita di un prodotto, lo comunica a MCO che procede ad evidenziare l'avvenuta vendita con la dicitura "venduto".
MCO non è responsabile delle informazioni riportate nelle schede prodotto e nelle schede negozio compilate poiché gestite autonomamente dai rivenditori inserzionisti.

Condizioni di vendita

Premessa

Le presenti "Condizioni di Vendita" hanno la funzione di informare gli utenti in merito alle definizioni dei termini riportati nelle "Schede Prodotto" e su come portare a termine l'acquisto.

Prenotazione dell'acquisto

La prenotazione permette di posticipare la data di consegna del prodotto che si intende acquistare.

Per prenotare l'acquisto del prodotto, va contattato direttamente il Rivenditore che lo propone per concordare l'entità dell'acconto da versare anticipatamente e stabilire la data di consegna ed eventuali altre modalità necessarie per perfezionare l'acquisto.

Come si effettua l'acquisto

Trovato il prodotto che si desidera acquistare, ci si rivolge direttamente al rivenditore indicato lateralmente alla scheda prodotto [ Prodotto esposto da ]

E' possibile contattare direttamente il Rivenditore telefonicamente, tramite il Form "Contatta il rivenditore" oppure recarsi in esposizione al fine di concordare le modalità di acquisto.

Prezzo scontato

Il prezzo scontato si riferisce al prodotto esposto, nelle condizioni di fatto in cui si trova, esposto nel Punto vendita.

I prezzi riportati nella scheda descrittiva sono compresivi di IVA (ad esclusione dei prodotti soggetti a IVA agevolata).

Modifiche al prodotto

E' possibile richiedere modifiche al prodotto esposto e il rivenditore dovrà valutarne la fattibilità. Nel caso sia tecnicamente possibile effettuare la modifica richiesta, verrà rilasciato il preventivo dedicato.
Il costo delle modifiche va aggiunto al prezzo scontato.

Trasporto del prodotto

Il costo del trasporto è escluso dal prezzo scontato.

Per la consegna/ritiro del prodotto, consigliamo di valutare le seguenti opzioni:

  • consegna effettuata dal Rivenditore (richiedere preventivo)
  • incarico ad un trasportatore specializzato (richiedere preventivo)
  • noleggio di un furgone per effettuare personalmente il ritiro del prodotto

Montaggio del prodotto

Il montaggio del prodotto è escluso dal prezzo scontato.

Per il montaggio del prodotto consigliamo di valutare le seguenti opzioni:

  • montaggio effettuato dal rivenditore (richiedere preventivo)
  • richiedere il montaggio ad un rivenditore della zona in cui deve essere montato il prodotto
  • incaricare una squadra di montatori della zona in cui deve essere effettuato il montaggio
  • incaricare una ditta che effettua traslochi
  • organizzarsi per effettuare personalmente il montaggio.

Pagamento

Sono previste essenzialmente due modalità di pagamento da concordare con il rivenditore:

  • Bonifico Bancario al perfezionamento del contratto
  • Rateazione personalizzata alle condizioni previste dalla società di credito al consumo